DIRITTO DEGLI APPALTI PUBBLICI

Nella materia in costante evoluzione come quella degli appalti pubblici, lo Studio ha maturato un’approfondita conoscenza grazie al costante approfondimento sotto ogni profilo. Infatti, vengono redatti commenti alle norme, sono approfonditi i profili dottrinari attraverso lo studio e la redazione di pubblicazioni ed altresì grazie all’organizzazione di corsi di aggiornamento rivolti, in modo particolare, ai tecnici degli Enti locali e più in generale ai liberi professionisti che si occupano del settore.

Lo Studio fornisce assistenza ai clienti privati sia nella fase di partecipazione alla gara con la predisposizione della documentazione amministrativa dell’offerta o nella stesura degli atti costitutivi di ATI o contratti di avvalimento, sia per eventuali contestazioni in sede di esecuzione del contratto come, ad esempio, la gestione della fase dell’iscrizione delle riserve contabili.

Lo Studio fornisce consulenza anche a Pubbliche Amministrazioni, in qualità di Stazioni appaltanti, nella predisposizione dei bandi di gara alla luce delle novità normative e delle Linee Guida predisposte dall’ANAC.

Per quanto riguarda il contenzioso lo Studio difende gli interessi dei privati e delle Pubbliche Amministrazioni nei giudizi avanti al Tribunale Amministrativo Regionale ed al Tribunale Ordinario Civile.